Stagione finita per quattro giocatori delle Zebre
Per ben quattro giocatori delle Zebre la stagione è finita qui a causa degli infortuni rimediati nel corso del 6 nazioni 2016.Il conto di aver visto 15 giocatori e sei esordienti nella Nazionale maggiore nel corso del torneo è stato abbastanza salato. Se Carlo Canna, fermatosi dopo Italia - Inghilterra per un problema muscolare e quasi pronto al rientro per l’ultima parte della stagione, la stagione si conclude qui per George Biagi, Edoardo Padovani, Jacopo Sarto e Andries Van Schalkwyk.
George Biagi contro l’Irlanda si è lussato la spalla sinistra, l’iter terapeutico e l’eventuale intervento chirurgico verranno stabiliti nei prossimi giorno dopo ulteriori esami strumentali.
Edoardo Padovani, ha subito la lesione completa del legamento collaterale mediale ed è stato operato il 22 Marzo 2016, alla Casa di Cura Città di Parma. I tempi di recupero sono stimati in 10 settimane.
Jacopo Sarto sarà operato domani 25 Marzo alla Casa di Cura Citta di per la frattura dello scafoide della mano destra subita durante all’esordio contro il Galles. Il recupero è stimato in tre mesi.
Andries Van Schalkwyk ha riportato un problema muscolare, lesione tra il secondo ed il terzo grado al polpaccio sinistro e prosegue la riabilitazione presso il club. I tempi di recupero stimati in circa sei settimane.
Foto Martini