x

x

Meno un giorno a Italia - Australia, secondo test della serie nella cornice internazionale delle Autumn Nations Series. Gli Azzurri affrontano ancora una volta i Wallabies a Firenze e cercheranno di far loro uno degli ultimi tre scalpi del rugby che conta (l’Italia non ha mai battuto All Blacks, Inghilterra e Australia ndr.). Se nell’Italia rientrano Ange Capuozzo, Sebastian Negri e tornano titolari Nicolò Cannone e Gianmarco Lucchesi, l’Australia porta ben undici cambi nella formazione titolare rispetto alla sconfitta di misura subita sabato a Parigi contro la Francia dai due volte campioni del mondo. Capitano per la prima volta il pilone destro Allan Alaalatoa, alla sua sessantaduesima presenta in maglia oro.

“Kieran Crowley è un eccellente allenatore e l’Italia ha fatto grandi progressi quest’anno. Arrivano da una grande vittoria su Samoa e siamo ben consapevoli del tipo di sfida che ci aspetta” ha detto Dave Rennie nella conferenza stampa di annuncio formazione

Parla il veterano pilone destro dell’Italia Simone Ferrari: “Siamo felici del risultato e della prestazione all’esordio nelle Autumn Nations Series, ma il nostro obiettivo ora è centrare altri risultati importanti”

“Io tra gli atleti più esperti? C’è sempre da imparare. Sono nel giro della Nazionale da qualche anno e non si smette mai di apprendere cose nuove. Il gruppo a disposizione è unito e mostra costanti segnali di crescita” ha concluso il pilone azzurro.

 

Italia - Australia, secondo Test Match delle Autumn Nations Series, sarà trasmesso sabato alle ore 14.00 in diretta su TV8 e Sky Sport Arena. Arbitra il neozelandese Brandon Pickerill.

 

La formazione dell’Italia

 

Australia:

15 Jack CAMPBELL
14 Mark NAWAQANITAWASE*
13 Len IKITAU
12 Hunter PAISAMI
11 Tom WRIGHT
10 Noah LOLESIO
9 Jake GORDON
8 Pete SAMU
7 Fraser MCREIGHT
6 Ned HANIGAN
5 Will SKELTON
4 Nick FROST
3 Allan ALAALATOA (cap)
2 Folau FAINGA’A
1 Matt GIBBON

A disposizione
16 Lachlan LONERGAN
17 Tom ROBERTSON
18 Taniela TUPOU
19 Darcy SWAIN
20 Langi GLEESON
21 Tate MCDERMOTT
22 Ben DONALDSON*
23 Jordan PETAIA