x

x

Settembre si avvicina e si avvicina anche l'inizio di un'Aviva Premiership che si preannuncia più entusiasmante che mai.Tutte le squadre stanno scaldando i motori e eseguendo gli ultimi ritocchi, alcune annunciano nuovi arrivi e quasi tutte comunicano chi saranno capitani e vicecapitani per la stagione che arriva.

Di qualche giorno fa la notizia che i neopromossi Newcastle Falcons di Carlo Del Fava hanno confermato il flanker Will Welch capitano per la prossima stagione. Welch, ottimo prodotto dell'Accademia dei Falcons, ha fatto anche parte dell'Inghilterra under18/19 e 20, a soli 23 mantiene la fascia anche in Premiership e gode di tutta la fiducia del suo Direttore del Rugby Dean Richards che lo vede più che pronto ad affrontare le pressioni che deriveranno dall'esser capitano in un campionato così competitivo.

In tema di capitani Gloucester sceglie Tom Savage al posto di Big Jim Hamilton, emigrato a Montpellier. La scelta ricade su un giocatore che soli tre anni fa non era nel roster della squadra e che si è guadagnato il posto "vincendo" un provino nel 2011. Il Direttore del Rugby Nigel Davies afferma che il seconda linea Savage si è guadagnato il ruolo per le sue innate qualità di leadership e per la sua grandissima attitudine al lavoro che è di esempio per tutti i compagni, a supportarlo nel ruolo di vice sarà l'astro nascente del rugby inglese Billy Twelvetrees.

I London Irish completano e rafforzano la prima linea prendendo il loosehead gallese John Yapp dall'Edinburgh Rugby. Contratto di un anno per un pilone di esperienza che ha collezionato oltre 100 presenze nei Cardiff Blues con i quali ha anche vinto l'Amlin nel 2010. Il Direttore del Rugby Brian Smith confida nella grande esperienza del pilone gallese che con 21 caps per i Dragoni ha anche vinto il 6 Nations nel 2005.

 

In bocca al lupo a tutti!

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!