x

x

La "simbolica" finale di Serie A vedrà scontrarsi al Mirabello di Reggio Emilia (alle ore 17:00) il Valsugana Padova e Verona che, dopo aver superato rispettivamente Genova e Lions, ottengono entrambe la promozione in Eccellenza portata per la prossima stagione a 12 squadre. In palio il titolo di campioni d'Italia di categoria.

Nella poule promozione i due Club si sono già affrontati e in entrambi i casi vinse la squadra fuori casa, dopo una vittoria a testa la "bella" deciderà la squadra regina del campionato di Serie A.

Il match sarà teatro anche dell'ultima direzione di gara del sig. Claudio Passacantando, uno dei direttori di gara più esperti sulla scena nazionale.

Ecco le formazioni:

Verona Rugby: Gaston, Melegari, Pavan, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato; Rossi, Riccioli, Artuso (cap), Cattina, Montauriol, D'Agostino, Silvestri, Furia

a disposizione: Neethling R., Tomei, Rizzelli, Braghi, Zago, Mariani, Neethling M., Zanon

All. Zanichelli

Valsugana Rugby Padova: Paluello, Lisciani, Dell'Antonio, Calderan, Beraldin, Sartor, Benetti; Ferraresi, Sironi, Rizzo, Liut Enrico, Cardo, Varise, Pivetta (cap), Lastra Masotti

a disposizione: Caporello, Paparone Sanavia, Caldon, Maso, Caione, Scapin, Giacon

All. Roux

Arbitro: Claudio Passacantando (FIR)

Assistenti: Stefano Bolzonella e Filippo Bertelli (entrambi FIR)

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Therugbychannel.it