Benetton Rugby: Alessandro Troncon nello staff tecnico?
Laurent Travers avrebbe rifiutato le avance per la panchina dell'Italrugby
Dovrebbe essere Alessandro Troncon a prendere il posto di Andrea Masi come allenatore dell'attacco e dei trequarti al Benetton Treviso. È l'ultima indiscrezione trapelata intorno all'ennesima rivoluzione nello staff di Marco Bortolami, capo allenatore dei Leoni, che già la scorsa stagione aveva perso l'assistente per la difesa Paul Gustard passato allo Stade Français di Quesada, rescindendo il contratto in essere con i trevigiani. Ora è la volta di Masi, molto apprezzato per il suo lavoro, ma che sembra se ne andrà a fare l'assistente al Tolone a fianco di Parisse neo dirigente. Due indizi non fanno ancora una prova, ma vien da chiedersi: c'è un problema di "vivibilità" all'interno dello staff di Bortolami e del Benetton?
NUOVA CHANCE - Per Troncon quindi, dopo una carriera da numero 9 top player internazionale, un'altra chance in quella di allenatore nei ranghi della Federazione italiana rugby. Finora è stato assistente nella nazionale maggiore in due riprese (2007/12 e 2020/21), allenatore dei trequarti delle Zebre in altre due riprese (2012/13 e 2017/2020), CT dell'Italia Under 20 (2013/17) e la scorsa stagione allenatore dell'Accademia di Treviso. Il suo arrivo nel Benetton in URC sarebbe una riprova del legame sempre più saldo tra il club/franchigia e la Fir.
IL NO DI TRAVERS- Sul fronte del futuro ct della Nazionale maggiore, invece, dopo l'indiscrezione di Midol-Rugbyrama sull'arrivo dell'argentino Gonzalo Quesada al posto di Kieran Crowley, è apparsa sull'Equipe anche quella su Laurent Travers. Il manager del Racing Parigi, semifinalista play-off, sarebbe stato contattato dall'Italia prima di Quesada e avrebbe rifiutato la proposta della Fir per restare nel Racing con il nuovo ruolo di presidente del direttivo del club.