Serie A Femminile: prima sconfitta per il Villorba
Si contano ormai sulle dita di una mano, le giornate al termine del campionato di Serie A Femminile. Nel Girone 1 Colorno, Villorba e Valsugana hanno scavato il solco dietro di se qualificandosi ormai matematicamente ai playoff. Nel Girone 2 la Capitolina guida la classifica seguita da Cus Ferrara e Rugby Bologna. Ecco cosa è successo nel quattordicesimo turno.
Nel girone 1, prima sconfitta stagionale per le Ricce di Villorba: contro il Valsugana Rugby Padova termina 6 a 13; un risultato che lascia l’amaro in bocca alle locali che attualmente vengono raggiunte dalle Furie Rosse. Per Colorno, infatti, è davvero una grande domenica: 76 a 0 è il risultato contro le Red Panthers Treviso. Le torinesi del Cus confermano il quarto posto prevalendo nella trasferta in casa delle Chicken CUS Pavia, ancora seste.
Ottima perfomance per il Rugby Monza: non c’è scampo per il fanalino di coda Verona, il triplice fischio finale conferma un pesante 84 a 0. Promosso all’ottavo posto il XV di Riviera, vincitore per 31 a 19 contro le universitarie milanesi, ora none.
Nel girone 2 non c’è stato nessun cambiamento in classifica: la regina Capitolina conferma il titolo grazie alla vittoria per 0 a 59 contro il Montevirginio, ancora settimo. Tra Bologna e Ferrara, invece, sono le seconde ad avere la meglio: 23 a 30 è il finale di un match molto importante per discutere i primi gradini del podio; Ferrara si conferma secondo mentre le bolognesi sono terze.
Le Belve Neroverdi divorano per 24 a 12 le ospiti Donne Etrusche, confermando rispettivamente quarto e quinto posto. Quarta vittoria di stagione, infine, per i Puma Bisenzio contro le donne di Torre del Greco: i Puma tengono saldo il sesto posto, mentre Torre del Greco resta ottava.
Risultati e classifiche di Serie A femminile
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte