Rugby eccellenza: l'aquila rugby, il xv per l'esordio casalingo contro il petrarca padova
L'Aquila- Parte in salita il massimo campionato italiano per L'Aquila Rugby Club, che dopo il passo falso nell'esordio di Viadana ha ricevuto 4 punti di penalizzazione dal giudice sportivo per lo schieramento dei giocatori di formazione non italiana. Il ricorso in appello sarà inoltrato nei prossimi giorni dal club.
Intanto, prosegue la preparazione dei ragazzi a disposizione dei coach Mercier e Niculae in vista della prima sfida tra le mura di casa: al Fattori sabato 17 ottobre, con inizio alle ore 16, arriverà il Petrarca Padova.
Sappiamo che questa partita è importante per i giocatori, per noi, per la società e per i tifosi sottolinea l'head coach Ludovic Mercier ci aspettiamo una reazione dai ragazzi, vogliamo una squadra come quella del primo tempo a Viadana, ma stavolta dobbiamo giocare due tempi di qualità. Ci aspettiamo una reazione dal punto di vista mentale, ci siamo allenati bene questa settimana, e dobbiamo trovare i mezzi giusti per arrivare all'obiettivo.
Quella contro i tuttineri è una classica del rugby italiano. Sarà una partita non facile per il giovane XV neroverde (nella prima gara l'età media della squadra era di 23 anni), contro una compagine che nell'estate si è rafforzata, con alcuni nuovi innesti a disposizione del nuovo coach Andrea Cavinato. I veneti vorranno riscattare la sconfitta contro Rovigo all'esordio, e arriveranno all'Aquila agguerriti.
La probabile formazione: Bonifazi, Panetti, Mattoccia, Erbolini, Perju, Matzeu, Faasen, Ceccarelli, Gentile, Boccardo, Sirbe, D'Onofrio, Subrizi, Marchetto, Badalicescu.
A disposizione: Breglia, Sebastiani, Ciotoli, Cecchetti, Carnicelli, Angelini, Biffi, Di Valentino.
Il prossimo turno e la classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellino e statistiche