Mercato: Dane Haylett-Petty resterà in Australia anche dopo la Rugby World Cup
Ormai si sta parlando tantissimo dei contratti che le società europee stanno offrendo ai talenti dell’Emisfero Sud. Questo però non riguarda Dane Haylett-Petty, molto legato ai Melbourne Rebels dopo l’esclusione della prima squadra in cui ha militato nel Super Rugby, i Western Force. Ne abbiamo già parlato, la squadra con la maglia blu che alla prima giornata ha battuto di misura i Brumbies, non vuole privarsi del suo utility back e con lui non si pone limiti per arrivare al titolo. Chissà allora, in una nazione dove il Rugby Union sta avendo sempre meno seguito confermare un giocatore così importante è manna dal cielo. Le sue parole riportate su PlanetRugby.com confermano l’amore per Melbourne:
"Mi sono davvero divertito a Melbourne da quando sono arrivato l'anno scorso"
"Volevo fare ciò che era meglio per il mio sviluppo come giocatore di rugby, ed è quello di rimanere qui in Australia e di continuare il mio viaggio ai Rebels e ai Wallabies."
Ricordiamo che in Australia i giocatori per partecipare ai match dei Wallabies dovranno far parte di una conference australiana. Solo quelli che avranno superato le 60 caps in nazionale (al momento Haylett-Petty è a 31 presenze in maglia gialla) potranno essere convocati anche nel caso in cui giocassero in Europa.
Foto dalla pagina Twitter Melbourne Rebels