Il Biella rugby vince il campionato di B
Per la prima volta nella sua storia il club gialloverde vince il campionato della serie B e si giocherà contro Prato Sesto l’accesso alla serie superiore.
Ieri sul campo di casa i biellesi hanno conquistato la vittoria contro l’Asti nell’ultima partita della regular season, battendo gli avversari per 24 a 17 (4 mete a 1).
Con la vittoria di domenica i biellesi sono saliti a quota 91 punti e in veste di capolista andranno ad affrontare la seconda qualificata del secondo girone di categoria: Prato Sesto.
“Non è stata di certo la nostra miglior partita – dice il tecnico neozelandese del Biella – ma abbiamo fatto quello che serviva per portarci a casa anche questa vittoria. Da domani inizierò a concentrarmi sui play off per ora mi godo questo successo con i ragazzi!”.
Entusiasta il Presidente Vittorio Musso: “E’ un grande risultato per noi; è la vittoria di tutti questi ragazzi. Oggi è la loro giornata!”.
Solo capitan Gatto, con un passato nella categoria superiore quando giocava con il Piacenza, si pronuncia sulla serie A: “Ho avuto occasione di giocarci e credo che questi ragazzi siano pronti. Alla fine non cambia tantissimo in A2 rispetto alla B, sono solo più fisici. Nel caso sicuramente dovremo migliorare la mischia chiusa, ma si vedrà…”
Formazione: Ianno; Sappino (22’ st Ceccato), Ongarello, Musso C., Braga (22’ st Blotto); Dimond, Marmiroli (5’ st Scaramal); Musso F., Poli, Pellanda (5’ st Campagnolo); Gatto Alberto, Bertone (12’ st Chtaibi); Vaglio Moien (22’ st Pellanda), Porrino, Gatto A. (Cap.) (35’ st Silvestrini).
Allenatore Callum Roy McLean.
Il prossimo incontro sul campo casalingo sarà nel ritorno dei play off che si giocheranno il 2 giugno. Intanto il club gialloverde sta organizzando un pullman per i tifosi che vorranno seguire in trasferta il 26 maggio Gatto e compagni. Per iscriversi alla trasferta è sufficiente recarsi in club house (costo a/r 5,00).