x

x

Dopo le voci oggi arriva la conferma. Gianluca Guidi è il nuovo allenatore delle Fiamme Oro, il tecnico livornese, ex Zebre Rugby, ha firmato un accordo triennale con il club della Polizia di Stato. 

Guidi sarà affiancato da Sandro Castagna e Umberto De Nisi, gli assistant coach confermati dalla scorsa stagione. 

Una nuova figura oltre che un nome importante è quello di Massimo Mascioletti, l’ex CT della nazionale ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica delle Fiamme Oro, responsabile dei settori giovanili oltre che della formazione dei giovani tecnici cremisi. 

Ultimo annuncio quello riguardante Valerio Vicerè, il tallonatore, dopo otto stagioni in maglia cremisi, prenderà il posto di Pietro Travagli nel ruolo di Team Manager. 

Gianluca Guidi dal comunicato stampa delle Fiamme Oro: «Sono onorato che mi sia stato affidato questo compito e sono felice di poter iniziare questo nuovo cammino insieme a Massimo Mascioletti, amico e professionista come pochi ce ne sono nel nostro Paese. Le Fiamme Oro sono un club che conosco bene da tempo e devo dire che, quando il Presidente Forgione, che ringrazio profondamente, e il Direttore sportivo, Claudio Gaudiello, mi hanno chiamato per prospettarmi questa opportunità, non ho avuto alcuna difficoltà ad accettare. Prendo in mano un gruppo che, grazie al lavoro fatto quest’anno da Umberto Casellato, è già di livello assoluto e gioca un ottimo rugby.”

Massimo Mascioletti, ex azzurro ed allenatore dell’Italrugby: “Innanzitutto voglio ringraziare la società che ha pensato a me per ricoprire una carica importante all’interno dello staff delle Fiamme, un’esperienza che non vedo l’ora possa cominciare e che per me, personalmente, ritengo sia particolarmente stimolante. Considero che il progetto delle Fiamme Oro sia importante non solo per la singola Società, ma per tutto il movimento rugbistico italiano.”

 

Foto Fiamme Oro Rugby