Simone Ragusi è ufficialmente un giocatore del Rugby Calvisano
Simone Ragusi giocherà con il Rugby Calvisano per dare equilibro a un reparto dei trequarti molto ringiovanito. L’utility back milanese è stato uno dei primi colpi di mercato della stagione annunciati da Rugbymeet, oggi arriva la conferma dal Rugby Calvisano che ha presentato il 28enne ex giocatore del Petrarca.
Simone Ragusi è un trequarti ala-estremo classe ’92, arriva a Calvisano dopo lo scudetto vinto a Padova nel 2018. 5500 i minuti giocati nel massimo campionato italiano nelle squadre precedenti (Prato, Rovigo e Petrarca), 2400 quelli nelle competizioni europee di Pro12, Champions e Challenge Cup quando è stato giocatore del Benetton. 25 le presenze nella Nazionale 7s e 6 nell’Italia Emergenti.
Le prime dichiarazioni in giallo nero del prossimo giocatori a disposizione di coach Gianluca Guidi:
“Vengo da quattro stagioni al Petrarca Padova - ha dichiarato il giocatore dal comunicato del club - in precedenza ho giocato a Treviso, Rovigo, Prato e un anno nel Bridgend Ravens, storica squadra di premiership gallese, mentre facevo parte del gruppo allargato degli Ospreys proprio quell'anno vincitori della Celtic League. Ho scelto Calvisano per il prestigio della società nella realtà italiana, oltre che per il progetto tecnico. Sono un giocatore a cui piace giocare tanto palla in mano e prendersi responsabilità in campo. Cercherò di essere più polivalente possibile, mi metterò completamente a disposizione della squadra.”
Foto Daniel Cau