Andrea Piardi secondo arbitro italiano a dirigere una semifinale del campionato celtico
Andrea Piardi questo venerdì diventerà il secondo arbitro italiano a dirigere una semifinale dell’ex PRO14 dopo Marius Mitrea. Il 30enne arbitro bresciano scenderà in campo all’RDS Arena di Dublino per dirigere la semifinale dello United Rugby Championship tra i vice-campioni d’Europa del Leinster ed i Vodacom Bulls sudafricani. Una assegnazione prestigiosa per Piardi che nell’ultimo paio di anni è sconsiderato il miglior direttore di gara italiano. A Dublino Piardi sarà affiancato dal collega e concittadino Gianluca Gnecchi, altro arbitro in forte crescita, come secondo giudice di linea e da Matteo Liperini come TMO.
Un ottimo riconoscimento per la classe arbitrale italiana e per Piardi che il prossimo 19 giugno esordirà nei test match internazionali in Inghilterra v Barbarians in programma a Twickenham.
Impegni internazionali, nelle settimane a venire, anche per per Franco Rosella e Filippo Russo, impegnati nelle tappe di Zagabria e Budapest del Rugby Europe 7s Trophy maschile mentre Maria Giovanna Pacifico, dopo aver diretto la Finale di Serie A Femminile, fischierà dall’1 al 3 luglio a Cracovia nel Championship 7s di Rugby Europe.