x

x

Girone A: Nella Poule 1 marciano di pari passo Rugby Pordenone e San Donà Cadetta che non si danno freni e sistemano altre due partite annientando i rispettivi avversari e restando entrambe in cima. La prima vince in casa 34-0 contro il San Marco Rugby, mentre la seconda l’ha fatto per 0-60 in casa del Rugby Portogruaro. Domenica ci sarà lo scontro al vertice a San Donà kick off ore 14:30. Invece, nella seconda Poule il Rugby Feltre vince 30-7 restando al comando, sotto di loro soltanto il Castellana Rugby grazie alla vittoria, con bonus per 25-29 sul campo del Rugby Monselice, attualmente penultimo.

Girone B: La sfida tra cadette di Top12 che avevamo anticipato settimana scorsa se l’aggiudica Valsugana restando saldamente in testa alla propria Poule con 4 vittorie su 4. A Rovigo finisce 7-29. Se la società, della squadra vincitrice, non può sorridere per l’andamento della prima squadra deve, invece, complimentarsi con questi ragazzi che stanno sputando sangue per tenere stretto questo amplio bottino. Dunque, la seconda forza resta il Rugby Mantova, merito della vittoria nei confronti del West Verona Rugby per 35-5 restando così a meno cinque punti dalla vetta. Per poco non è arrivata la prima vittoria dell’anno per la cadetta del Rugby Vicenza, 38-41 in casa con il Rugby Villadose 76. Nel secondo girone continuano a vincere Calvisano e Bassa Bresciana Leno. Calvisano Cadetta vince di misura, 18-17 contro il Rugby Fiumicino, il quale ha rischiato il colpaccio. La Bassa, invece, si è aggiudicata un match molto importante a Desenzano per 24-28 portandosi così, grazie al punto di bonus offensivo, a meno 2 dall’ex squadra del presidente FIR Alfredo Gavazzi, unica squadra imbattuta del campionato.

Girone C: Inizio a scrivere del Chicken 2012. Vittoria, ennesima, 5-40 sul campo dell’Iride Cologno. Al secondo posto, resta a distanza recuperabile il Rugby Rho che vince con il bonus contro la cadetta del Cus Milano candidandosi a maggior ragione l’antagonista principale del Chicken. Nel secondo girone vince la Rugby Franciacorta 12-85 nei confronti del Rugby Monza 1949 e domenica dovrà salvarsi dall’assalto proveniente dall’est di Milano, sponda ASR, i quali con la loro cadetta proveranno a prendersi il primo posto che dista solo 5 punti. Partita da non perdere, entrambe vengono da una vittoria. L’ASR ha battuto, pur soffrendo, 44-36 un’altra cadetta, quella del Rugby Lyons che perdono il treno restando a meno 10 dalla vetta. Domenica obbligati a vincere con R.C.Strezzano penultimi. La stessa cosa vale per il Rugby Cernusco in casa con il Rugby Monza 1949 sempre più ultimo, vietato perdere.

Girone D: Poule 1, fa 4 su 4 anche il Rugby San Mauro 31-13 ai danni del Rugby Stade Valdotain. La seconda è già staccata di 7 punti. Il Rugby Ivrea vince 10-42 a Biella. Nella seconda, pareggio tra Savona Rugby e Cus Genova Cadetta 10-10. Avrebbe potuto guadagnarci la squadra ammiraglia per accorciare la classifica, ma restano 4 i punti che distanziano una dall’altra.

Girone E: Incontenibili gli Highlanders Formigine. Volano a 19 punti, domenica si sono aggiudicati il risultato senza soffrire 12-32 a Faenza. Vittoria importantissima lancia a più tre dall’Imola Rugby che anch’essa s’impone 56-0 con l’ultima della classe il Rugby Castel San Pietro. Nella Poule 2 vola prima la Polisportiva Abruzzo Rugby grazie alla sconfitta del Rugby Forlì in casa dell’U.R. San Benedetto. Risultato finale 34-19. La squadra che si trova tuttora prima ha vinto una partita sofferta, 17-12 ai danni del Fano Rugby.

Girone F: Continuano a comandare i Lions Amaranto Livorno a quota 15 grazie alla vittoria nei confronti dei Cavalieri Prato Sesto per 35-30. Appena dietro compare a 13 l’Elba Rugby, la quale nell’ultimo turno ha portato a casa una partita importante con l’Amatori Rugby Cecina per non perdere il passo.

Girone G: US Roma Rugby 1947 padrona assoluta, 4 partite 4 vittorie con bonus. In questo turno è toccato all’Am Civita Castellana attualmente nova nella corsa al titolo. 34-10 un risultato che dimostra la superiorità in lungo e in largo. Vincono anche Lazio Rugby Cadetta e Rugby Viterbo a quota 14 punti in campionato. Le due seconde forze si sono aggiudicate rispettivamente i match contro Colleferro Rugby 1965 (5-20) e Roma Urbe Rugby FC (13-8). Per il resto classifica molto corta.

Nel girone H (Sud Italia) nella prima Poule l’Amatori Torre Del Greco vola in solitaria grazie alla vittoria sui secondi i Dragoni San Giorgio del Sannino per 3-13 staccandoli di 6 punti. Nella seconda le Tigri Bari raggiungono in vetta il Salento XV battendo gli stessi nello scontro diretto. Nella terza Poule al comando ci sono i Ragusa Union grazie alla loro super vittoria 71-7 al Cas Rugby Reggio. C’è stata anche la lotta per il secondo posto aggiudicatasi dalla cadetta dell’Amatori Catania con bonus per 26-5 Rugby I Briganti, i quali domenica dovranno confrontarsi con il Ragusa Union nelle loro mura. Compito abbastanza difficile.

 

 

Risultati e classifiche di Serie C1

 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte