x

x

Dopo 18 anni di professionismo in Italia tra campo il campo (tallonatore) e la panchina, Victor Jimenez decide di tornare nella sua Argentina dove dal 1° agosto allenerà i Los Caranchos, il club dove è nato.
Una carriera da giocatore tra Viadana, L'Aquila, Capitolina e Lazio. Appese le scarpette al chiodo al termine della stagione 2009/10 ha subito iniziato la sua carriera da allenatore come assistant coach della mischia nella Lazio guadagnando anche una promozione.

Nelle ultime 4 stagioni Jimenez ha allenato in PRO 12 le Zebre, dove è diventato capo allenatore per due stagioni subentrando, a campionato iniziato, ad Andrea Cavinato prima e Gianluca Guidi poi.

“Dopo la fine del contratto con le Zebre io e la mia famiglia abbiamo deciso di cambiare un po’ vita. Avevamo bisogno di stabilirci in un unico luogo senza muoverci più di tanto. Ho sposato subito la  proposta del mio club, sarò felice di restituire tutta la mia esperienza maturata in 18 anni di rugby ad alto livello e trasmetterla qui ai Los Caranchos.” Queste le dichiarazioni di Victor Jimenez da Ingoalweb.