Eccellenza: il xv rossoblù per la seconda giornata di ritorno contro san donà
Domenica 8 febbraio 2015, alle ore 15, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronta tra le mura di casa dello stadio Mario Battaglini il Lafert San Donà, nella seconda giornata di ritorno del Campionato Italiano d'Eccellenza.
Non è disponibile per il match il pilone Guillermo Roan poiché lunedì 9 febbraio, a Milano presso l'istituto Galeazzi, verrà sottoposto ad un intervento di pulizia della caviglia sinistra ad opera del dottor Montrasio Alfieri. L'intervento, da tempo programmato per il persistere del dolore alla stessa articolazione, sarà eseguito in artroscopia e dopo alcuni giorni l'atleta potrà iniziare il trattamento riabilitativo. Indisponibili inoltre Alessandro Borsi, Gheorghe Gajion, Enrico Manghi, Giuseppe Boggiani e Lorenzo Lubian.
Questa la formazione annunciata per la partita, alcuni dubbi verranno sciolti dopo la rifinitura di domani: Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Ruffolo, Lubian E./De Marchi, Montauriol (cap.), Caffini, Ravalle, Ceccato, Quaglio.
A disposizione: Mahoney, Balboni, Pozzi, Maran, De Marchi/Lubian E., Frati, Farolini, Ngawini/Zanini.
L'head coach Filippo Frati commenta: Domenica ci aspetta un'altra partita molto importante in chiave play-off, che le condizioni meteo di questi giorni renderanno difficile da giocare come avremmo voluto. Sarà infatti pressoché impossibile impostare la gara su ritmo, intensità e possesso palla, servirà quindi una gestione perfetta del gioco al piede in attacco e del gioco aereo in difesa. Per forza di cose, i nostri avanti saranno chiamati a fare gli straordinari, il risultato finale dipenderà dalla loro capacità di imporsi nelle fasi statiche.