Northampton Saints: esonerato Jim Mallinder
E’ stato l’allenatore più longevo della storia moderna della Premiership inglese con i suoi 10 anni alla guida dei Northampton Saints. Il club con base al Franklin's Gardens ha annunciato l’esonero di Mallinder giustificandolo come “un cambio di gestione fatto nel migliore interesse del club”. Alan Dickens, l'allenatore d'attacco del club, diventa momentaneamente head coach provvisorio fino a quando non verrà trovato un sostituto di Mallinder.
I Saints occupano il 10° posto dell’Aviva Premiership dopo la sconfitta nell’ultimo turno casalingo con i Newcastle Falcons per 22-24.
“Jim è stato un eccezionale allenatore. Siamo stati molto fortunati ad averlo avuto con noi e lui farà sempre parte della famiglia Saints “, ha detto John White, il direttore generale dei Northampton Saints.
“Questa non è una decisione presa alla leggera, ma il consiglio dei principali azionisti ha ritenuto che fosse il momento giusto per un cambiamento”.
Jim Mallinder, padre del giovane trequarti Harry ha vinto con i Saints la National League One, il National Trophy, la Challenge Cup e la LV = Cup. Nel 2014 il successo più importante con la vittoria della Premiership, il massimo campionato d’Inghilterra.