Orgoglio Airasca
Grande prova d’orgoglio dei ragazzi di Coach Gravant, che, dopo la brutta prestazione di Moncalieri, si riscattano con una partita maschia, su un campo ai limiti della praticabilità.Il Vallé impone subito il suo ritmo e, nonostante la maggiore preponderanza fisica degli avversari, dopo aver trasformato subito un calcio di punizione, va in meta con una bella azione alla mano, conclusa dal giovane Bottigliengo.
Il primo tempo termina sull’8 a 0 per gli airaschesi, che riescono ad arginare la reazione avversaria e vanno per altre due volte vicini alla meta.
Il Vallé continua con la stessa caparbietà e, nella seconda frazione di gioco, controlla il match, per poi andare in meta con il Capitano Guido Zanon, autore di una prestazione magistrale.
Chiude i conti una punizione trasformata, che fissa il risultato sul 16 a 0 per i biancorossi. A nulla vale la meta dei padroni di casa, siglata a 5 minuti dalla fine della partita.
Da segnalare l’ottimo esordio da titolare di Marabeti in prima linea.
Prossima partita il 17 marzo, per il recupero del match fuoricasa contro l’ostico Gavi, secondo in classifica.
Vallé Rugby Airasca: Bop Da, Parlatano (Pinna), Bottigliengo, Aleotti, Andreazzoli L., Giordano, Landi, Bertagnoli, Bogetti, Zanon (Frattianni), Giansante, Coggiola, Marabeti (Anastasia), Andreazzoli I., Desserafino P.
Mete Airasca: Bottigliengo, Zanon.
Coach: Roberto Gravant.
Punteggio finale: La Drola Rugby 7 – Vallé Rugby Airasca 16