x

x

Dopo una vita spesa a difendere la maglia multicolor degli Harlequins Chris Robshaw decide di lasciare Londra per iniziare una nuova avventura negli USA a 34 anni. L’ex capitano dell’Inghilterra è stato messo sotto contratto biennale dai San Diego Legion, la squadra in cui milita anche l’ex All Black Ma’a Nonu.

Robshaw (1,88 m x 110 kg) è un terza linea di sostanza che fa della costante di rendimento il suo punto forte. Un giocatore che negli anni è cresciuto anche sotto l’aspetto di leader tanto da guadagnarsi la fascia di capitano del XV della Rosa con coach Stuart Lancaster nel però sciagurato Mondiale casalingo del 2015, quello in cui l’Inghilterra non passò neanche il girone. Sono in totale 66 i caps per il ragazzo biondo nato a Redhill.

 

Si chiude un matrimonio che con i Quins durava da 15 stagioni, Chris Robshaw dalla prossima stagione giocherà nei San Diego Legion, club formatosi nel 2017 e che ha raggiunto il secondo posto la stagione 2019 dietro i Seawolves di Seattle. Robshaw è uno dei tanti campioni che stanno arricchendo di contenuti tecnici la Major League, con lui il campione del mondo Tendai Mtawarira e il francese Mathieu Bastareaud.