x

x

L’italo-sud africano Roland de Marigny (47 caps con l’Italia) sarà il nuovo allenatore della Rugby Parma in  Serie B. Si tratta di un ritorno, Roland fu ingaggiato dalla Rugby Parma come apertura/estremo nel 2000, 15 anni fa. La sua carriera da allenatore comincia nel Gran Parma (Super 10 2009) dove è prima allenatore dei trequarti e l’anno dopo (con il GranDucato) diventa head coach, poi il passaggio in Accademia Federale fino alla scorsa stagione quando viene chiamato prima come Skills Coach delle Zebre e nel corso della stagione Assistant Coach assieme a Jimenez.

Un curriculum di tutto rispetto per De Marigny che “stranamente” dal Pro12 passa in Serie B dove sarà capo allenatore e si occuperà anche di allenare il gioco al piede di tutto il settore giovanile

“Ho avuto la fortuna di lavorare ad alto livello – ha dichiarato – Qui partiamo da un livello diverso, ma ho tanta voglia di portare questa squadra più in alto possibile. Ringrazio il presidente Borri e la Società per avermi dato la possibilità di far parte di questo gruppo di tecnici e dirigenti  - continua  - Sono molto contento e orgoglioso di essere di nuovo qui e ancor di più lo è mio figlio Christian che ha iniziato l’anno scorso in under 6 e che è innamorato del rugby e della Rugby Parma proprio come me”.

 

Foto Gianni Nava

Clicca qui per tutte le news di Mercato - Tag Rugby Mercato

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!