x

x

Dopo la conferma della partenza di Fernandez come responsabile dello sviluppo del settore giovanile nella Federazione Italiana Rugby il Rugby Viadana si è mosso sul mercato annunciando il prossimo capo allenatore della prima squadra. Si tratta di Bernardo Urdaneta tecnico reduce da un'esperienza decennale come allenatore presso l’UAR (Union Argentina de Rugby). Prosegue così il lavoro formativo intrapreso a Viadana nelle ultime stagioni con l’arrivo di diversi giocatori e tecnici argentini non ultimo Ulises Gamboa che ha personalmente condotto le trattative per l’arrivo di Urdaneta.

Classe '67, Urdaneta muove i suoi primi passi da allenatore presso il Tucuman Lawn Tennis Club ricoprendo il ruolo di Head Coach dal 2000 al 2003. Nel 2005 inizia a collaborare con l'Union Argentina de Rugby (UAR), diventando poi nel 2011 Head Coach dell'U19, l'anno successivo ricopre ben 3 ruoli, allenatore dell'U18, dell'U19 e capo allenatore dei Pumitas alla JWC piazzandosi al 4° posto. Oltre ai Pumitas, Urdaneta ha avuto anche l'onore di guidare i Jaguares nel 2014.

Più recentemente Urdaneta ha ricoperto il ruolo di Head Coach e Director of Rugby presso il Jockey Club di Rosario, uno dei club più importanti dell’Argentina.

"Il nostro incontro è stato ottimo ed è meravigliosa la naturalezza e la semplicità con cui esprime il metodo e la sua conoscenza approfondita del rugby, referenze ed esperienza non mancano, e siamo convinti sia la persona perfetta per il dopo Fernandez ed il compimento dei nostri obiettivi futuri” commenta il Presidente de Viadana Arletti.

 

 

 

Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet