Guinness Pro12: Il Benetton Treviso verso Galway
Giornata di novità per il Benetton Treviso che domenica affronterà il Connacht allo Sportsground. Si gioca alle 17:15 locali con differita alle 20 su Nuvolari e direzione di gara affidata allo scozzese McMenemy.
Umberto Casellato deve fare di necessità virtù, contando infortunati ed assenti per l'impegno di domani dell'Italia al Sei Nazioni in Scozia.
Dopo il colpo alla spalla sinistra subito contro i Cardiff Blues da Angelo Esposito e la convocazione di Enrico Bacchin, Andrea Pratichetti viene schierato come secondo centro, con una coppia di ali inedita costituita dal rientrante Ludovico Nitoglia ed Henry Seniloli.
Davanti le novità sono in terza e seconda linea con la partenza da titolare di Nicola Cattina e la coppia di saltatori costituita da Tomas Vallejos e Meyer Swanepoel.
Prima da capitano per il tallonatore Davide Giazzon.
L'altra grande novità è, invece, in panchina con il ritorno di Paul Derbyshire che potrebbe così fare il suo debutto stagionale, dopo il lungo infortunio patito nell'amichevole estiva contro il Petrarca a Padova.
A disposizione anche i due permit player Alberto Saccardo, seconda-terza linea del Marchiol Mogliano, e Francesco Menon centro-ala della Femi CZ Rugby Rovigo Delta.
Questa la formazione annunciata:
15 Jayden Hayward
14 Henry Seniloli
13 Andrea Pratichetti
12 Sam Christie
11 Ludovico Nitoglia
10 James Ambrosini
9 Alberto Lucchese
8 Mat Luamanu
7 Dean Budd
6 Nicola Cattina
5 Meyer Swanepoel
4 Tomas Vallejos
3 Rupert Harden
2 Davide Giazzon (capitano)
1 Matteo Zanusso
A disposizione:
16 Albert Anae
17 Romulo Acosta
18 Salesi Manu
19 Corniel Van Zyl
20 Paul Derbyshire
21 Alberto Saccardo
22 Joe Carlisle
23 Francesco Menon
Head Coach: Umberto Casellato.
Foto Alfio Guarise