Caso Chesani, chirurgia plastica per ricostruire il lobo
Una situazione molto difficile quella che sta vivendo Marco Chesani, il pilone del Pedemontana Livenza che, lo scorso 16 dicembre durante la sfida con l'Oderzo, è stato morso all'orecchio destro durante una mischia.
Il lobo reciso è finito nel fango del terreno di gioco, e questo ha reso impossibile recuperarlo, nonostane il lavoro svolto dall'equipe del Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone:
"I medici mi avevano avvertito che avrei avuto il 50 per cento di possibilità di un esito positivo; la parte è rimasta nel fango per troppo tempo, la necrosi è stata inevitabile" ha dichiarato il giocatore.
A questo punto Chesani dovrà subire due interventi di chirurgia plastica per la ricostruzione del lobo. Nel frattempo la Procura di Pordenone dovrebbe agire d'ufficio, senza che ci sia la querela del pilone, in quanto il danno subito è qualificabile come grave.
Il presidente del Pedemontana Livenza, Carlo Pellegrini, ha chieso alla Procura Federale e al Comitato Regionale, il rinvio della sfida di ritorno contro l'Oderzo (in programma il 20 gennaio) per motivi di ordine pubblico; dato l'esito negativo dell'intervento al pilone, il dirigente vuole evitare che il match possa degenerare in scontri tra giocatori.
Foto Elena Barbini
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte