Geldenhuys: mischia in difficolta nel primo tempo, ma la difesa ce
Apia (Samoa) – “La mischia nel primo tempo oggi pomeriggio è stata disastrosa, abbiamo perso tutte le nostre introduzioni, dovremo guardare al video cosa non ha funzionato. Il pacchetto è una nostra forza abitualmente, cercheremo di capire cosa è successo”.
Quintin Geldenhuys, capitano dell’Italrugby, sintetizza in poche parole la sconfitta di questo pomeriggio ad Apia contro Samoa.
“Potremmo trovare scuse, parlare del caldo che sicuramente ha avuto una sua incidenza specialmente nei primi quaranta minuti prima che la pioggia ci desse un po’ di sollievo, ma resta il fatto che abbiamo giocato male. E’ tutto qui” prosegue il seconda linea di Zebre Rugby.
Clicca qui per la video-intervista a Quintin Geldenhuys
“Ogni volta che abbiamo attaccato, e lo abbiamo fatto poche volte, forse nel 20% del tempo di gioco, abbiamo finito per perdere palla a contatto, o per fare in avanti, o per sbagliare passaggio. C’è da lavorare, senza dubbio” ha detto Geldenhuys.
“Da salvare c’è la difesa, l’atteggiamento avuto in questa fase di gioco. Non era facile non concedere mete contro una squadra come Samoa, che ha dei grandi trequarti: ci siamo riusciti, ripartiamo da qui”.