x

x

Si sta preparando nel migliore dei modi la neo promossa in Serie B Monferrato Rugby, il club nato dalla fusione di Alessandria e Asti dopo aver annunciato l’allenatore/giocatore Roberto Mandelli oggi mette a segno due colpi di mercato davvero importanti. Il primo è Jacopo Zucconi, apertura classe ’91 originario di Alessandria ma che in questi anni ha giocato nei Crociati Parma, nei Cavalieri Prato e nei Lyons Piacenza, per Zucconi si tratta di un ritorno a casa. Il secondo colpo di mercato riguarda un pilone classe '83, Monferrato si rinforza con l’esperto pilone destro Sabino Piciaccia in arrivo dal Rugby Lumezzane, il club bresciano, ricordiamo, non si iscriverà al campionato di Serie A.
Con i nuovi arrivi Mandelli, Zucconi e Piaciaccia ma anche con i confermatissimi Giuseppe Sciacca e Hamid Enour, due giovani con un passato in Eccellenza, il Monferrato Rugby da neo promossa potrebbe puntare già da subito alla promozione in Serie A, staremo a vedere. 

Le voci di mercato per i piemontesi non sono finite, il Monferrato sarebbe in trattativa anche con Francesco Pepoli, pilone campione d’Italia con il Rovigo. 

 

Foto Francesca Olivetti