Rugby rovigo: il xv rossoblù per il match a roma con la capitolina
Dopo il brillante successo casalingo contro il Petrarca Padova, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è pronta per la prima trasferta romana: domenica 2 febbraio 2014, alle ore 15, i rossoblù affronteranno l'Unione Rugby Capitolina.
Rispetto alla squadra provata in allenamento ad inizio settimana sono da registrare alcune defezioni dell'ultimo minuto che riguardano Sebastiano Folla, colpito da un attacco influenzale, e Gheorghe Gajion per sciatalgia. Per quanto riguarda Stefan Basson, ha ricominciato ad allenarsi con il preparatore atletico Tommaso Boldrini ma lo staff, di comune accordo con il giocatore, non ha ritenuto opportuno convocarlo per la trasferta romana.
Perciò, questa la formazione rossoblù annunciata:
Ragusi, Pavanello, Menon, McCann, Ngawini, Rodriguez, Calabrese, Ferro, Zanini, Ruffolo, Montauriol (cap.), Maran, Roan, Gatto, Quaglio.
A disposizione: Manghi, Balboni, Pozzi, Boggiani, Riedo, Cecchetti, Frati, Fratini. Aggregato al gruppo come ventiquattresimo giocatore: Alessandro Borsi.
Questa la dichiarazione di coach Filippo Frati in vista del match: “Ci siamo allenati con grande concentrazione e intensità durante la settimana, a riprova del fatto che non ci sarà nessun pericolo di rilassamento mentale post derby. Dopo un'attenta analisi di alcune partite della Capitolina, ci siamo concentrati particolarmente sulle fasi statiche, la mischia chiusa in particolare che dopo l'eccellente prestazione fornita contro Padova, pensiamo potrà essere la chiave per questa partita”.
Gli fa eco coach Andrea De Rossi: “Andiamo a Roma per mantenere il primato in classifica e la nostra imbattibilità, a dimostrazione di questo abbiamo schierato la formazione al momento più in forma. Affrontiamo una squadra che fa del gruppo e dell'entusiasmo un arma molto pericolosa, specialmente quando gioca in casa, ed è per questo che non abbiamo tralasciato nessun dettaglio in merito. Vogliamo continuare ad imporci con il pak: le fasi statiche ci stanno dando molta soddisfazione e continuità di rendimento. Porteremo un avanti in più, viste le condizioni climatiche previste a Roma, e quindi ci aspettiamo ancora una volta una grande battaglia nei due pacchetti”.
Foto Rita Grosso