x

x

La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta è pronta per la prima sfida sul campo di casa dello Stadio “Mario Battaglini”: domani, venerdì 22 agosto 2014 alle ore 20:30, andrà in scena la partita amichevole contro il Benetton Treviso.

Il match si svolgerà in due tempi da 40 minuti con soste d'acqua nel mezzo. Arbitrerà l'incontro l'internazionale Giuseppe Vivarini di Padova, assistito dai colleghi Ivo Baccaro e Simone Boaretto di Rovigo.

Questo il XV rossoblù di partenza:
Basson, Bortolussi, McCann, Menon, Ngawini, Rodriguez, Frati, Ferro, Lubian E., De Marchi, Montauriol, Maran, Gajion, Mahoney, Quaglio.

A disposizione: Pozzi, Balboni, Manghi, Roan, Ceccato, Ravalle, Boggiani, Caffini, Ruffolo, Zanini, Bronzini, Farolini, Pavanello, Majstorovic.

Non disponibili per infortunio: Van Niekerk, Riedo, Lubian L., Borsi.

“Finalmente si torna a giocare - afferma coach Andrea De Rossi - dopo cinque settimane di duro lavoro torniamo al Battaglini contro la squadra più forte d'Italia. È per noi un test di prestigio che, soprattutto, servirà a valutare la prima parte del nostro lavoro fisico e tecnico. Sono molto contento dei nuovi arrivi e di come si sono inseriti nel gruppo. Abbiamo cambiato poco rispetto allo scorso anno per quanto riguarda il modo di giocare; ci aspetta una squadra molto fisica e ben preparata sotto tutti i punti di vista: proveremo a metterla in difficoltà sia in touche che in mischia. C'è molto fermento in città per questa prima partita e sono sicuro che come sempre sia le Posse che tutti gli appassionati avranno voglia di vedere la prima uscita della nuova Femi-Cz Rugby Rovigo Delta”.

Gli fa eco coach Filippo Frati: “Come l'anno scorso giocheremo la prima amichevole della stagione contro il Benetton; arriviamo da 5 settimane di lavoro durissimo, ma siamo fortemente motivati a fare bella figura davanti al nostro pubblico. Rispetto ad un anno fa però saremo decisamente più squadra, dopo 12 mesi di lavoro il gruppo è cresciuto tantissimo, tutti si sono bene inseriti nel sistema di gioco ragion per cui mi aspetto di vedere qualcosa di più in attacco rispetto all'ultima partita disputata al Monigo, quando abbiamo praticamente difeso per tutti gli 80 minuti”.

“Colgo l'occasione a nome mio, di tutto lo staff e di tutti i giocatori, per ringraziare Federico Dall'Aglio, titolare della stazione di servizio Dall'Aglio, per la squisita ospitalità e disponibilità con cui ieri ci ha accolto rendendo possibile lo svolgimento della giornata Car Wash”, conclude Frati.

Nella mattinata di domani verrà comunicato al pubblico, nel sito internet www.rugbyrovigodelta.it e attraverso i canali Social rossoblù, da quale delle due Tribune del “Battaglini” si potrà assistere alla partita. Nel frattempo continua la prevendita dei biglietti (7,50€ la singola gara, 10€ il pacchetto amichevoli) alla Segreteria di viale Alfieri, aperta anche domani dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

 

Foto Rita Grosso

 

La prossima stagione di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!