x

x

Alcuni Crusaders, in linea generale molti neozelandesi, e poco spazio invece ai Jaguares nel miglio XV del Super Rugby, reso noto da RugbyPass.com; il sito ha pubblicato la consueta squadra annuale. Spazio ai Crusaders quali Will Jordan, Sevu Reece, Richie Mo'unga e Scott Barrett. A sorpresa non c'è Beauden Barrett; così come Kieran Read. Menzione per Aaron Smith tra i mediani.

Ciò che lascia perplessi è la presenza di un solo giocatore dei Jaguares (Pablo Matera), quando la franchigia argentina quest anno ha dimostrato di essere un passo in più a molte squadre dell'Emisfero Sud, e avrebbe meritato qualche nome in più in questa squadra. Ad ogni modo c'è la menzione per Matias Orlando, così come per Ngani Laumape, Sonny Bill Williams e Ryan Crotty. Niente per Ma'a Nonu. C'è spazio anche per un Sunwolves: si tratta di Semisi Masirewa, il top try scorer della franchigia giapponese.

Dane Coles e Tyrel Lomax menzionato tra le prime linee; così come Siya Kolisi e Izaack Rodda sono stati menzionati tra i flanker e le seconde linee.

15 Will Jordan - Crusaders
14 Sevu Reece - Crusaders
13 Anton Lienert-Brown - Chiefs
12 Samu Kerevi - Reds
11 Semisi Masirewa - Sunwolves
10 Richie Mo'unga - Crusaders
9 TJ Perenara - Hurricanes
8 Kwagga Smith - Lions
7 Ardie Savea - Hurricanes
6 Pablo Matera - Jaguares
5 Scott Barrett - Crusaders
4 RG Snyman - Bulls
3 Allan Alaalatoa - Brumbies
2 Malcom Marx - Reds
1 Steven Kitshoff - Stormers

 

Foto Twitter @SuperRugby