x

x

Ross Moriarty è stato espulso in extra time duranta Argentina - Galles per un fallo di reazione sull’apertura dei Pumas Nicolas Sanchez. Il terza linea dei Dragoni reagisce a una spinta iniziale di Sanchez prendendolo per il collo.
Un brutto episodio a partita praticamente finita sul risultato di 5-30 in favore dei gallesi.
Sicuramente Sanchez ha dato via al tutto con quella spinta ingiustificata, la brutta reazione di Moriarty è grave in quanto il giocatore non si è fermato neanche davanti al guarda linee, il gallese è stato squalificato 4 settimane ma perderà solo una partita in Pro14.

Il 24enne ha dato l’addio al Gloucester al termine della scorsa stagione, con il club inglese  Moriarty ha trascorso sei anni e la sua firma con in gallesi Dragons è il colpo più importante del mercato della franchigia.

Il comunicato della commissione disciplinare: “Tenendo conto del fattore aggravante: il giocatore non ha desistito dalle sue azioni nonostante le indicazioni dell'Arbitro Assistente (ciò ha comportato un'aggiunta di una settimana extra), e dei fattori attenuanti: le scuse immediate e il buon record disciplinare del giocatore, il giocatore è stato sospeso per un periodo di quattro settimane.”

Le immagini dell'episodio, i due comunque si abbracciano dopo il fischio finale:

 

Risultati della 2° giornata di Test Match Estivi 2018 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche