Steve Hansen riparte dalla Top League giapponese
Ebbene sì è arrivata l’ufficialità: Steve Hansen sarà il nuovo allenatore dei Toyota Verblitz. In Giappone troverà anche il capitano che l’ha accompagnato nel suo ultimo mandato con gli All Blacks, Kieran Read. La lista di stelle straniere per quanto riguarda questo club di Top League non è di certo finita, basta pensare che nel poster ci saranno giocatori come Willie Le Roux, fresco campione uscente dalla RWC con il Sudafrica e Gio Aplon, vecchia conoscenza Springboks e del rugby francese visto gli anni passati con la maglia di Grenoble tra Top14 e ProD2.
Per quanto riguarda la panchina degli All Blacks il futuro vede sempre più vicino Ian Foster, vice di Hansen, grazie alla grande corte offerta proprio dal giocatore simbolo di questa era, Beauden Barrett. Si era parlato anche di Jamie Joseph, head coach del Giappone, ma ha rinnovato fino al mondiale 2023 che si disputerà in Francia. Ovviamente la federazione sta aspettando l’ex head coach del Galles Warren Gatland che dopo i 4 anni con i Chiefs potrà firmare.
Nella giornata di ieri sono arrivate le prime foto proprio di Beauden Barrett con la nuova maglia, quella dei Blues, nel media day del team di Auckland.