Stadio Monigo imbrattato con scritte no vax
Lo stadio che ha recentemente ospitato Italia - Argentina di Autumn Nations Series e Benetton Glasgow Warriors di United Rugby Championship (sabato la vittoria dei biancoverdi ndr) nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 novembre è stato imbrattato con scritte rosse “no vax”.
Nelle mura esterne dello stadio del rugby a Monigo, casa del Benetton Rugby, sono apparsi slogan contro vaccini, governo e Green pass.
“Nelle prime ore della mattina di martedì, i trevigiani hanno trovato buona parte del muro perimetrale dell'impianto sportivo imbrattato da messaggi scritti a caratteri cubitali, che ripropongono le frasi urlate durante le manifestazioni della galassia negazionista e complottista” scrive il Gazzettino di Treviso.
Che nel mirino dei no vax sia finito proprio lo stadio di Monigo non sembrerebbe un caso, infatti le autorità cittadine avevano vietato agli organizzatori un corteo in centro chiesto per domenica 28 novembre, offrendo però loro la possibilità di una manifestazione statica proprio nel piazzale dello stadio Monigo.
Il comune ha fatto sapere che verranno visionate le telecamere di videosorveglianza della zona per identificare i responsabili delle scritte.
Intanto dopo il successo di sabato al Monigo sui Glasgow Warriors venerdì sera il Benetton scenderà in campo a Edimburgo (ore 20.35). Sfida difficile contro gli scozzesi che sino ad ora hanno perso solo una partita. Benetton non vince in trasferta da marzo 2020 quando sconfissero i Dragons a Newport, mentre l’Edinburgh Rugby in casa non ha mai perso nel suo nuovo stadio: il DAM Health Stadium.
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet