x

x

L’Irlanda di Joe Schmidt ieri sera al Millennium ha dato prova di essere una grande squadra battendo nettamente la Francia di Philippe Saint-André per 24-9. 

Una vittoria che vale doppio perché nonostante l’uscita dal campo per infortunio dei due leader della squadra Paul O’Connell e Jonny Sexton, quando il punteggio era sul 6-9, gli irlandesi hanno giocato alla grande i restanti 40 minuti anche con le “riserve” Iain Henderson e Ian Madigan, se così possiamo definirle, vincendo nettamente la partita. 

Ora tutta l’Irlanda è in ansia per le condizioni fisiche di O’Connell, Sexton ma anche quelle di Peter O'Mahony, a breve sapremo se potranno giocare il quarto di finale contro l’Argentina.

Una nota negativa macchia però la notte di Cardiff, al primo minuto di gioco Sean O’Brien (altro pezzo da 90) si rende protagonista di un fallo di antigioco ai danni del seconda linea francese Pascal Pape, O’Brien colpisce allo stomaco Pape con un pugno, forse il francese lo stava trattenendo. Il fallo è comunque passato inosservato agli occhi di Nigel Owens ma la prova video richiesta dalla Francia potrebbe squalificare il flanker degli Irish, se così fosse ben 3 dei giocatori più forti dell’Irlanda saranno fuori nel match contro i Pumas, staremo a vedere. 

Articolo tabellino e video highlights del match

Risultati e classifica della Pool D

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!