Mogliano Rugby: Pronta una cordata di imprenditori
Buone sensazioni per il futuro del Mogliano Rugby alle prese con una travagliata stagione dal punto di vista economico e dei risultati sul campo. La storia ci insegna che i due fattori, spesso, sono collegati tra loro.
La società con base al Quaggia di Mogliano Veneto, nei mesi scorsi, dopo il mancato arrivo degli introiti assicurati a inizio stagione da uno sponsor, è stata costretta ad abbassare considerevolmente gli stipendi ai giocatori per poter concludere il campionato. Qualche giocatore ha dovuto accettare la riduzione mentre altri hanno fatto le valigie e sono passati ad altri club.
In questi giorni La Tribuna di Treviso ci informa che sarebbe pronta una cordata di imprenditori a "km zero”:
“Sarebbe pronta una cordata di imprenditori del territorio (c'è chi dice «a chilometri zero o quasi»), che vorrebbe rilevare il club, contando anche sul fatto che non sono previste retrocessioni e dunque la squadra resta in Eccellenza, potendo dare uno sbocco di qualità al sempre florido vivaio (con l'under 18 e l'under 16 sugli scudi ai vertici del Nordest e dunque dell'intero movimento italiano).”
La situazione dovrebbe sbloccarsi fra un paio di settimane. Sabato il Mogliano sarà impegnato nel derby veneto contro il San Donà fresco vincitore del Trofeo Eccellenza e in piena corsa playoff. Nel frattempo il club avrebbe ribadito ai giocatori l'impegno di onorare i contratti in essere.
Foto Alfio Guarise