x

x

Michele Rizzo è stato aggiunto alla rosa di Champions Cup dei Leicester Tigers dopo l'infortunio a Ellis Genge. Il pilone sinistro italiano è attualmente in prestito a Edimburgo nel PRO14 da inizio stagione, ma è stato incluso nella rosa di Coppa Europa dei Tigers in qualità di ‘Additional Players’.

L'EPCR ha confermato oggi i “Giocatori Aggiuntivi” dei club partecipanti prima del Round 3 di questo fine settimana, Michele Rizzo risulta nell'elenco del Leicester di coach Matt O’Connor.

La regola dice che ogni club può selezionare tre giocatori supplementari, uno dei quali deve essere un giocatore di prima linea, durante le fasi a gironi della competizione europea. Il giocatore aggiuntivo nominato sostituisce un membro registrato della squadra e nessun club può superare i 41 giocatori in qualsiasi momento durante la fase a gironi. Il giocatore escluso per infortunio potrà tornare in squadra in un secondo momento durante la fase di pool e sostituire il Player aggiuntivo.

I Leicester Tigers sono primi nel girone 4 di Champions Cup e questo fine settimana voleranno a Limerick per affrontare il  Munster nel 3° turno.

 

Foto Elena Barbini