Colori rossoblù per Enrico Liut e Stefano Sironi
Nuovi arrivi in casa rossoblù, la Rugby Rovigo Delta conferma gli ingaggi dei due giocatori provenienti dal Valsugana Rugby Padova Enrico Liut e Stefano Sironi per la Stagione Sportiva 2019/20.
Enrico Mario Liut (189cm x 104kg), classe 1998 nato in Sud Africa. Approdato nelle fila del Valsugana nel 2017, ha centrato la promozione nel Campionato di massima serie e ottenuto convocazioni con gli Azzurrini Under 20.
Stefano Sironi (195cm x 105kg) classe 1995 friulano DOC ha iniziato la carriera rugbistica ad Udine. Trasferitosi a Padova per motivi di studio, è entrato a far parte della rosa del Valsugana dove ha giocato anche nel ruolo di seconda linea.
Due Innesti importanti per coach Umberto Casellato: "con l'arrivo di questi due giocatori riconfermiamo il percorso che abbiamo intrapreso come Club puntando tutto sui giovani e cercando di dare opportunità anche ai tanti ragazzi validi che non provengono dalle Accademie così come abbiamo fatto questa stagione con Angelini, Rossi e Vecchini. Enrico Liut è di formazione straniera ed ha fatto molto bene con il Valsugana saprà dare sicuramente valore al nostro pacchetto di mischia. Stefano Sironi lo seguiamo da anni con interesse, ha fatto un lungo percorso (Serie A, Eccellenza, Top12) e anche lui si è distinto a Padova. E' molto forte in touche e pensiamo possa portare valore aggiunto a questo reparto."