Serie A1: Oggi, 6 Aprile uniti al Tommaso Fattori
Nel giorno del quinto anniversario del sisma che il 6 aprile 2009 colpì la città de L’Aquila, L’Aquila Rugby 1936 sarà impegnata al Tommaso Fattori nella XIX giornata del campionato nazionale di serie A: ospite il Rugby Valpolicella.
Non sarà una partita come le altre, ma un match all’insegna della memoria di quanto accaduto e del ricordo di chi, da quella tragica notte di cinque anni fa, non c’è più, come spiega il team manager della squadra aquilana Pino Alleva:
“Sarà una partita molto speciale, capitata nel giorno che per noi Aquilani è divenuto della memoria: dovendo comunque rispettare il calendario, ci ha fatto particolarmente piacere la decisione della società di spalancare i cancelli del Tommaso Fattori (ingresso gratuito) per accogliere tutti coloro che vorranno stringersi sugli spalti dello stadio comunale e condividere con noi il ricordo del nostro compagno di squadra Lorenzo Sebastiani e, con lui, il ricordo di tutte le vittime del terremoto. Mi auguro di vedere tanti Aquilani abbracciarsi sugli spalti, con l’auspicio che i nostri ragazzi possano regalare loro un’altra vittoria. Proprio domani affronteremo un avversario molto duro ma, sono certo, che chiunque dei ragazzi andrà in campo lo farà con tanta voglia di fare bene e di onorare i nostri colori, gli stessi della città” – ha concluso il team manager aquilano.
Prima dell’incontro (fischio d’inizio alle 15.30), affidato alla direzione dell’arbitro Meconi (Frascati) verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle 309 vittime del sisma del 2009.
I convocati scelti dallo staff tecnico neroverde:
Biasuzzi, Bonifazi, Brandolini, Caila, Castle, Cialone, Cocchiaro, Colaiuda, Di Roberto, Fiore, Forte, Iovenitti, Lorenzetti, Mattoccia, Matzeu, Milani, Palmisano, Rettagliata, Santillo, Speranza, Subrizi, Vaschi, Zaffiri.
Serie A – Girone A – XIX giornata – 06.04.14 – ore 15.30
L’Aquila Rugby v RC Valpolicella arb. Meconi (Frascati)