x

x

Domani mattina la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta raggiungerà Bruxelles dove sabato, con fischio d'inizio dell'arbitro scozzese Graham Wells alle ore 15, affronterà il Royal Kituro Rugby Club per la seconda giornata dell'EPCR Qualifying Competition.

Oltre ai già non disponibili Joe Van Niekerk, Giuseppe Boggiani, Alberto Chillon che continua ad avere dolore al costato e Francesco Menon per la contrattura in via di recupero, si è aggiunto anche Perry Parker per un'infiammazione inguinale.

Questa, quindi, la formazione che scenderà in campo in Belgio:

Basson, Pavanello, Majstorovic, Lucchin, McCann, Rodriguez, Bronzini, Bernini, Zanini, Ruffolo, Ferro (cap), Maran, Atalifo, Silva, Quaglio.

A disposizione: Silvestri, Pepoli, Tenga, Riedo, Lubian E., Frati, Mantelli, Lubian L. Ventiquattresimo: Grassotti. Venticinquesimo: Agbasse.

“Ci aspetta un weekend complicato - afferma l'head coach rossoblù Filippo Frati - Bruxelles di questi tempi ha i riflettori puntati per i gravi fatti accaduti a Parigi venerdì scorso, per questo motivo la sfida più grande sarà quella di rimanere concentrati sui motivi per cui andremo in Belgio. Royal Kituro è una squadra che gioca un buon rugby, nella scorsa partita ha tenuto testa alle Fiamme Oro non concedendo ai poliziotti il punto di bonus. Da quello che abbiamo visto sono molto aggressivi in difesa e potranno godere del vantaggio dell'abitudine a giocare su un campo sintetico. Detto questo, andremo a Bruxelles per confermare il buon lavoro delle nostre fasi statiche, continuare a migliorare il nostro gioco e ricercare quell'intensità e quell'urgenza che saranno poi fondamentali alla ripresa del Campionato”.

 

Foto Elena Barbini

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!