x

x

Dopo due settimane di pausa dal campionato di Serie B, gli Orsi si apprestano a far ritorno sui campi da gioco per incontrare, in trasferta, il Rugby Bergamo.

Penultimi in classifica, i futuri avversari del Biella, sono da ricordare per aver perso, sul campo di via D’Acquisto, nel girone di andata, per 81-0. I presenti rammenteranno quell’incontro come un bellissimo spettacolo, solo nel primo tempo erano stati messi a segno 54 punti, ma per il momento, pensando a domenica prossima, meglio rimanere con i piedi ben piantati per terra.

Le pause non hanno mai giovato ai ragazzi allenati da McLean, esattamente come gli incontri con squadre sulla carta ‘meno forti’. I malanni di stagione e qualche acciacco di troppo, hanno fatto in modo che in pochi partecipassero agli allenamenti in questo periodo di pausa e martedì, al campo, erano presenti solo in nove. “Mi auguro di riuscire a fare ancora un paio di allenamenti ben fatti prima di domenica, - spiega McLean, - sono cosciente che all’appello mancheranno sicuramente Cri Gatto, impegnato per lavoro e Pizzanelli che si è infortunato. Hogg avverte ancora un po’ di dolore al collo, ma non è detto che non si riprenda entro domenica. Da tutti gli altri mi aspetto il solito impegno. Capisco che gli allenamenti svolti fin qui non rappresentano il massimo della preparazione prima di tornare in campo dopo due weekend, ma quella con Bergamo è una partita che dobbiamo vincere, possibilmente giocando bene. Vorrei che portassimo a Bergamo l’intensità e la grinta delle grandi occasioni, perché è giusto ricordare che due giornate fa, i nostri prossimi avversari hanno battuto Grande Milano. Non c’è molto da stare tranquilli”.

Fischio d’inizio alle ore 14,30.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!