x

x

Giocare sul campo di casa, spronati dal proprio pubblico, offre sempre agli Orsi il giusto stimolo per affrontare qualsiasi avversario. Oggi a Biella è toccato all’Amatori Capoterra vedersela con il quindici di McLean che dopo l’imbarazzante scivolone di sette giorni fa a Parabiago, era disposto a tutto pur di dimostrare il proprio reale valore.

La squadra sarda, enormemente rimaneggiata rispetto a quella contro la quale il Biella Rugby era abituato a giocare qualche anno fa, si è dimostrata sin dai primi minuti un’avversaria coriacea, ma i biellesi avevano molto da farsi perdonare ad una promessa da mantenere: dare il cento per cento fino alla fine. Così è stato. 

Dopo solo 5’ è arrivata la prima meta gialloverde, quella di Matteo Maia trasformata da Hogg. Capoterra prima va in meta, poi batte tra i pali una punizione superando i padroni di casa di un punto. Per ragazzi guidati sul campo da un elegante e carismatico Filippo Musso, lo smacco diventa fonte d’ispirazione fino al termine dell’incontro. Al 4’ del secondo tempo, dopo aver subito l’ultima meta della giornata, i gialloverdi conquistano il bonus. Capoterra è sorpreso e disorientato. L’attacco biellese è inarrestabile. Hogg segna sei punti con due calci di punizione. Poi arriva la spettacolare meta di Falco e conclude lo spettacolo il giovanissimo Samuele Sciarretta. Capoterra è travolto, il pubblico biellese in festosa ammirazione.

McLean ritrova il sorriso e si complimenta con i suoi ragazzi: “Sono molto contento del cambio di mentalità. Dall’inizio ho ritrovato l’intensità e la grinta che ci voleva. Ringrazio il nostro capitano Filippo Musso, che con il suo comportamento, sempre rispettoso, nei confronti di un arbitro non sempre meticoloso nelle valutazioni, è stato un ottimo esempio per tutta la squadra e concludo citando proprio una sua frase che condivido appieno: quest’anno quando gli altri vincono una partita contro di noi, è perché siamo noi a perdere. Il concetto è che se giochiamo sempre come oggi, dovremmo essere in grado di vincere tutte le partite”.

 

Biella Rugby vs Amatori Capoterra 44-15 (21-8)

 

Marcatori: p.t. 5’ m. Maia tr. Hogg (7-0); 18’ m. Pinna n.t. (7-5); 23’ c.p. Garau M. (7-8); 28’ m. Romeo tr. Hogg (14-8); 40’ m. Romeo tr. Hogg (21-8). s.t. 2’ m. Aru tr. Garau M. (21-15); 4’ m. Eftimie n.t. (26-15); 8’ c.p. Hogg (29-15); 17’ c.p. Hogg (32-15); 28’ m. Falco tr. Hogg (39-15); 33’ m. Sciarretta S. n.t. (44-15).

 

Biella Rugby: Maia (32’ st Ianno); Ongarello, Grosso, Hogg (32’ st Sciarretta T.), Braga; Musso C., Ghitalla (20’ st Sciarretta S.); Chtaibi, Musso F. (cap.), Pellanda (22’ st Salino); Eftimie, Falco; Panigoni (30’ st Zamolo), Romeo (35’ st Ramella), Vaglio Moien (30’ st Zilioli). Allenatore: Callum Roy McLean.

 

Amatori Capoterra: Aru; Cauli, Baire G., Garau M., Bousmina; Samuele, Ambus; Busser, Fantuz, Pinna; Thyoie, Peddio; Poloni, Orru, Carboni. A disposizione: Carrone, Garau N., Ciprietti, Queirolo, Baire A., Loddo, Dessi. Allenatore: Juan Mauel Queirolo. 

Arbitro: sig. Dabusti.

 

Commenta la partita e posta la tua fotogallery

Risultati e Classifica Serie B girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!