Pro14: l’head coach di Glasgow, Dave Rennie, dice la sua sul finale
La squadra più forte ad oggi, cioè Leinster, dovrebbe ricevere il titolo senza finire la stagione secondo Dave Rennie. L’allenatore dei Glasgow Warriors ha dichiarato di non voler tirare troppo per le lunghe la stagione corrente per evitare rischi sia per la salute dei giocatori che per l’integrità della competizione che rischierebbe di finire a fine estate o, peggio, in autunno.
Perché Leinster? Semplice, ha vinto 13 incontri su 13 gare disputate ed è quota 61 nella Conference A, a +20 sulla seconda Ulster, e a +14 su Edimburgo, prima nella Conference B.
Le sue parole: "Chiaramente, nei tempi con cui abbiamo iniziato, non giocheremo a rugby a giugno. Questo complica la salute dei i giocatori e del personale tecnico. Ci sono molte persone che muoiono e in tutto il mondo le persone hanno perso il lavoro, il mondo intero sta subendo riduzioni salariali. Immagino che l'importanza di tornare a giocare non sia realmente in linea con le cose che ho menzionato.”
“Abbiamo visto che altre competizioni ricompensano la squadra che si trova al comando. È difficile sostenere che Leinster, imbattuto tutto l'anno, non si meriti il titolo.”