x

x

Rassie Erasmus, director of rugby del Sudafrica, ha innalzato una polemica importante sulla mancanza di tutela da parte degli arbitri per l’intervento subito da Kolbe durante il primo match della serie con i British&Irish Lions. 

Le parole con cui ha descritto l’accaduto sono state “sconsiderato e pericoloso”. Sul suo profilo Twitter ha pubblicato un video che testimonia il placcaggio pericoloso di Ali Price sull’ala in forza a Tolosa dimostrando che l’intervento è stato svolto prima che i suoi piedi toccassero terra. Il caso strano però è quello che circola intorno al nome di “Jaco Johan”, utente Twitter con due soli post pubblicati ed esattamente uguali a quelli di Erasmus che evidenziano le scorrettezze dei Lions. Questo ha fatto pensare che Erasmus o qualche giocatore abbia creato un nuovo profilo per far prendere visibilità a questo contenuto, ma non si hanno certezze. 

Oggi è arrivata la risposta da parte di Mako Vunipola che ovviamente prende le sue parti dicendo che i piedi di Kolbe erano già piantati a terra quando è suucesso il fatto e che quindi il suo intervento fosse solo per dare una scossa alla squadra. Infatti ha dichiarato che Price abbia cercato di prendere il pallone sul calcio dal box di Faf de Klerk. 

Le sue parole: “Se lui [Kolbe] è stato davvero male mi spiace, ma io ho sentito che il colpo non era così duro. Ho visto che in tanti cercavano di giocare con lui, cercando di passargli tanto la palla. Volevo solo togliergli un po' di ritmo nel gioco perché stava davvero salendo di livello. Detto questo, ci tengo a ripeterlo: volevo togliergli la palla. Se gli ho fatto male, mi scuso. Ma come ho detto, nella foga del momento, stai solo giocando e reagendo come faresti naturalmente".

 

 

 

Foto Sprigboks Twitter 

 

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!