x

x

IL VIDEO HIGHLIGHTS DI CALVISANO-SAN DONA' A FONDO PAGINA

Il secondo turno di Eccellenza non ci ha regalato grandi sorprese.

Le prime a scendere in campo sono state Mogliano e Viadana nell’anticipo televisivo, netta la superiorità in mischia chiusa dei veneti, al Quaggia di Mogliano Veneto terminerà 33-21. 

Calvisano-San Donà doveva essere forse il match più equilibrato della giornata ma così è stato solo fino al 50’, poi i bresciani vanno per la marcatura grossa altre tre volte chiudendo lo score con un netto 41-20. 

Rovigo, Fiamme Oro e Petrarca  hanno fatto il pieno di punti contro le tre squadre destinate alla lotta per non retrocedere. 

Rovigo con la Lazio al Battaglini guadagna il punto di bonus già nei primi 40 minuti, finirà 46-14 con 8 mete marcate dai rosso blu. 

Le Fiamme Oro avevano voglia di rivalsa dopo il derby perso 7 giorni prima, così è stato, sul sintetico della caserma Gelsomini i poliziotti hanno condotto la gara per tutti gli 80 minuti, ad aprire le danze è stato Marinaro che segna la prima meta dopo appena 120 secondi dal fischio iniziale. La neo promossa Lyons dovrà arrendersi 48-7. 

Al Fattori di L’Aquila il Petrarca può ritenersi soddisfatto tornando a Padova con in tasca 5 punti di una trasferta mai facile. 

Il prossimo turno vedrà un derby veneto, il San Donà ospiterà al Pacifici la Rugby Rovigo di coach Frati. Altri due match importanti in chiave playoff, il Petrarca ospiterà il Calvisano e Viadana le Fiamme Oro. Dalla prossima gara la classifica potrebbe già iniziare a “rompersi”.

 

Foto Pino Fama

Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!