x

x

La VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha fatto proprio il primo match amichevole tra le mura di casa dello Stadio Battaglini, vincendo 22-5 contro il Rugby Viadana. La partita inizia con i rossoblù in attacco, ma gli ospiti reagiscono subito facendosi pericolosi. I padroni di casa, però, non demordono e al 9' arrivano i primi tre punti grazie alla precisione dalla piazzola di Bergamasco.

Il Viadana ha la possibilità di agguantare il pareggio ma opta per la touche. La difesa dei rodigini si rivela, però, provvidenzialmente precisa. I rossoblù tornano in attacco e appena dopo lo scoccare della mezzora si presenta una bella azione corale dei trequarti. Rodriguez allunga l'ovale a Bortolussi, il quale si trascina verso la linea di meta, vicino alla bandierina, inseguito dagli avversari. Con un magistrale passaggio dietro la schiena, l'ala rossoblù passa l'ovale a Edo Lubian che sfonda la difesa giallonera schiacciando in meta. Bergamasco trasforma senza problemi per il 10-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa si respira aria di nervosismo, che si traduce in un cartellino giallo per entrambe le squadre: il rossoblù Zanini e il giallonero Denti si accomodano fuori dal campo per 10 minuti. La Vea Femi Cz, però, poco dopo è avvantaggiata dalla superiorità numerica, poiché anche Van Jaarsveld prima e Minari dopo sono puniti con il giallo.

I rossoblù non perdono la ghiotta occasione e al 19', da una maul avanzante, Quaglio schiaccia l'ovale oltre la linea. Stavolta è Basson a centrare i pali e portare il punteggio sul 17-0. I Bersaglieri sono padroni della situazione e continuano ad attaccare. Al 25' Basson recuperare l'ovale calciato dai gialloneri: con la sua consueta inventiva, fa un calcetto in avanti a scavalcare gli avversari, scatta e recupera il pallone puntando dritto sotto i pali. Inseguito dalla difesa del Viadana, passa la palla a Van Niekerk (sebbene piuttosto distante) che corre per gli ultimi venti metri a segnare la terza meta rossoblù. Una distrazione della difesa rossoblù, proprio negli ultimi istanti di gara, porta Bronzini a segnare l'unica meta giallonera della partita: il match finisce 22-5 per i padroni di casa.

VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta - Rugby Viadana 22-5

Marcatori: pt 9' cp Bergamasco (3-0), 34' meta Lubian E. tr. Bergamasco (10-0); st 19' meta Quaglio tr. Basson (17-0), 25' meta Van Niekerk (22-0), 39' meta Bronzini (22-5)

VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: Basson, Ngawini, Bergamasco, McCann, Bortolussi, Rodriguez, Frati, De Marchi, Folla, Lubian E., Montauriol, Ferro, Pozzi, Mahoney, Borsi. Entrati nel corso della partita: Gatto, Quaglio, Boggiani, Ruffolo, Calabrese, Fratini, Pavanello, Roan, Menon, Van Niekerk, Lubian L., Ragusi, Zanini, Chimera, Cecchetti, Riedo, Maran, Gajion, Balboni All.: Frati, De Rossi

Rugby Viadana: Robertson, Pavan, Yakopo, Sanchez, Sintich, Fenner, Apperley-Iti Kh., Pascu, Denti And., Moreschi, Horn, Van Jaarsveld, Cagna, Denti Ant., Coletti. Entrati nel corso della partita: Gatti, Marchini, Cenedese, Minari, Manuini, Bronzini, Apperley-Iti Ke., Amadasi All.: Phillips

Arbitro: Mitrea di Treviso G.d.l.: Boaretto e Traversi di Rovigo Cartellini gialli: 2' st Zanini (Rovigo), 2' st Denti And. (Viadana), 10' st Van Jaarsveld (Viadana), 15' st Minari Note: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni. Spettatori 1000 circa.

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!