L’Inghilterra perde Manu Tuilagi per le prossime settimane
Brutte notizie per l’Inghilterra e Manu Tuilagi. Il giocatore, uscito dopo soli 16 pochi minuti nella sfida persa con la Francia 24-17, dovrà saltare la Calcutta Cup per un risentimento all’adduttore. Muscolo che gli ha creato numerosi problemi nelle ultime stagioni. Eddie Jones è comunque fiducioso dopo gli esami strumentali e conta di portarlo schierare nuovamente contro l’Irlanda domenica 23 febbraio.
“Manu ha fatto la risonanza magnetica la notte scorsa, ha una leggera tensione all’adduttore, una problematica di basso grado. Speriamo che sarà in forma per l'Irlanda. Sono ottime notizie, notizie eccezionali”, ha detto Jones.
Diciamo che l’Inghilterra non è stata particolarmente fortunata per l’inizio di questo Sei Nazioni, la potenza di fuoco ora è nettamente ridotta con il forfait di Tuilagi sommato ai già indisponibili Billy e Mako Vunipola (quest'ultimo rientrerà proprio contro la Scozia). L’ala Anthony Watson ha ancora un problema al polpaccio, da valutare il suo impiego per l’Irlanda.
Messo da parte l’insuccesso dello Stade de France Eddie Jones ha oggi annunciato la formazione che affronterà la Scozia nella Calcutta Cup. A sorpresa Ellis Genge è di nuovo in panchina, il pilone del Leicester ha avuto un impatto incredibile quando è stato chiamato in causa con la Francia al posto di Marler. Non è una sorpresa l’esclusione dal primo XV di Ben Youngs, il mediano inglese ha mostrato a Parigi probabilmente la sua peggior performance a livello internazionale.
Scozia - Inghilterra è in programma sabato 8 febbraio a Murrayfield e sarà trasmetta in diretta su DMax alle ore 17.45 (canale 52 del digitale terrestre, canale 170 di Sky).
Inghilterra: 15 George Furbank, 14 Jonny May, 13 Jonathan Joseph, 12 Owen Farrell (c), 11 Elliot Daly, 10 George Ford, 9 Willi Heinz, 8 Tom Curry, 7 Sam Underhill, 6 Lewis Ludlam, 5 George Kruis, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Jamie George, 1 Mako Vunipola
Panchina: 16 Tom Dunn, 17 Ellis Genge, 18 Will Stuart, 19 Joe Launchbury, 20 Courtney Lawes, 21 Ben Earl, 22 Ben Youngs, 23 Ollie Devoto
Murrayfield
Arbitro: Pascal Gaüzère (France)
Assistenti: Mathieu Raynal (France), Federico Anselmi (Argentina)
TMO: James Leckie (Australia)
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte
Scopri la nuova liena di palloni RM
Scopri i nuovi paradenti Sisu: