Serie A Femminile: le Red Panthers la spuntano sul Riviera, bene il Cus Pavia
E’ partita domenica la Serie A Femminile di rugby. Ai nastri di partenza 19 formazioni suddivise in due gironi da 10 e 9 squadre, a sud nel Girone 2 registriamo il ritiro delle Sirene del Golfo, pertanto a turno, ogni squadra osserverà una giornata di riposo. Nessuna sorpresa nel Girone 1, quello nord, dove Colorno e Valsugana ottengono due vittorie considerevoli seguite dal buon risultato del Villorba a Torino. Nel Girone 2 vittorie per Capitolina, Cus Ferrara e Bologna 1928.
Girone 1
Il Colorno si impone sulla matricola Cus Milano per 60 - 0, nelle fila delle campionesse d’Italia registriamo 6 giovani esordienti. Buon risultato per le Valsugirls che in trasferta battono 5-57 le Ringhio Rugby Monza. Il Cus Pavia torna da Verona con un malloppo di 77 punti mentre è molto più combattuta la gara tra le Red Panthers Treviso e il XV del Rugby Riviera, il derby trevigiano termina 13-12 in favore delle padrone di casa.
Girone 2
Ampie vittorie per la Capitolina e il Cus Ferrara che hanno battuto rispettivamente le Puma Bisenzio 58-0 e il Montevirginio 53-5. Il Bologna 1928, lo scorso anno fermatosi in semifinale, vince 30-8 sul Torre del Greco femminile. Vittoria in trasferta per le aquilane Belve Neroverdi, Cus Pisa battuto 3-15.
Risultati e classifiche di Serie A femminile
Foto Riviera Rugby Femminile
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte