x

x

Benetton e Zebre Rugby si apprestano a concludere questo 2016 con un doppio derby italo-scozzese, nel 12° turno di Guinness Pro12 i Leoni affronteranno al Monigo i Glasgow Warriors mentre le Zebre aspettano al Lanfranchi di Parma l’Edinburgh. 

Le Zebre hanno battuto tre volte gli scozzesi di Edimburgo fino ad oggi, due mesi fa nella gara di andata e due volte a Parma. Il 19 Aprile 2014 finì 26-13 mentre il 29 Novembre 2014 i bianco neri vinsero 18-10.

Le Zebre, dopo la sconfitta contro Benetton, stanno attraversando uno dei peggiori momenti della stagione. George Biagi, 31enne capitano bianco nero nato a Irvine in North Ayrshire (Scozia), commenta la prossima gara in programma il 31 dicembre alle 12.00, dall’Herald Scotland le sue dichiarazioni: “Ad essere onesti siamo abbastanza delusi per come sta andando la stagione. L’anno scorso avevamo vinto cinque partite in PRO12 ma fino ad ora ne abbiamo vinta solo una… C’è bisogno di riscatto”.

Situazione diversa per il Benetton Treviso che sta attraversando il miglior momento della stagione. Dopo tre vittorie consecutive il prossimo 31 dicembre alle ore 14.05 arriveranno allo Stadio Monigo di Treviso gli scozzesi Glasgow Warriors. 
Angelo Esposito dal comunicato Benetton Rugby: “Sabato scorso contro le Zebre è stata una bella vittoria sia dal punto di vista tecnico che tattico. Sopratutto nel secondo tempo in cui siamo stati bravi a tenerli nella loro metà campo, a commettere meno falli rispetto alla prima frazione di gioco e ad essere più concreti finalizzando le varie occasioni di andare in meta. In vista di sabato stiamo preparando la partita nel miglior dei modi, vogliamo allungare questa striscia positiva”

Match saranno trasmessi in diretta TV su Eurosport, qui i dettagli della programmazione TV

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche

Foto Martina Sofo