Il post Scozia - Italia: Conor O’Shea “è stato incredibile non aver segnato”
La Scozia ci ha battuto nettamente nell’ultima giornata del 6 Nazioni per 29-0. Una Scozia più cinica e precisa degli azzurri ha dominato per 80 minuti il match di oggi, l’Italia può recriminare la giornataccia al piede di Carlo Canna (0/3 ai pali) e due nette occasioni da meta sfumate in nulla. Prima Angelo Esposito è stato tenuto alto in area di meta e poco dopo Edoardo Padovani si è fatto scappare sotto le gambe l’ovale che era solo da appoggiare oltre la linea, c’è da dire che l’off load di Esposito non è stato dei migliori.
Il Ct dell’Italia Conor O’Shea intervistato al termine del match di Murrayfield: “Sono stati più forti di noi perché non siamo stati in grado di fare punti. Abbiamo avuto molte opportunità che non abbiamo concretizzato. I punti danno energia alla tua squadra, oggi questa energia non è arrivata. E’ stato incredibile non aver segnato” dice O’Shea riferendosi alle mete sfuggite prima a Esposito e poi a Padovani.
Cosa serve per rendere competitiva l’Italia?
“Come ho già detto abbiamo un potenziale incredibile in Italia. La strada è lunga e dura. Dobbiamo creare un “campo di livello” e far crescere i giovani”.
Come campo di livello O’Shea intende un gruppo di giocatori di qualità in grado di competere a livello internazionale. “Sono ancora più fiducioso e determinato di quando ho iniziato questo progetto. Sarà dura? Sì, sarà dura ma dobbiamo cambiare il sistema, creare le giuste condizioni attorno a questo gruppo di giocatori o continueremo a giocare contro i favori del pronostico” .
Tabellino formazioni e statistiche di Scozia - Italia
Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche
Foto Pino Fama