x

x

L’ASR Milano sta allestendo la squadra per il prossimo campionato di Serie A, i bianco rossi nella prossima stagione con molta probabilità (in attesa dei calendari ufficiali ndr) giocheranno ben due derby, il primo contro i cugini neo promossi del CUS Milano e il secondo contro la vecchia conoscenza Parabiago.

L’ Head Coach Federico Grangetto e l’allenatore della mischia Luca Chon potranno contare su tre grandi ritorni, il primo è quello del Nazionale Seven Simone Rossi, ala classe 1991, in arrivo dal Petrarca Padova fresco campione d’Italia; il secondo è Patrick Bigoni, pilone classe1994, proveniente dal Mogliano e il terzo è Daniele Pallaro, tallonatore classe 1983, proveniente dal Monferrato. 
Confermato il pilone destro argentino Martin “Churro” Magallanes, inoltre faranno il salto in prima squadra Jona Motta, Alessandro Fumagalli e Alessandro Russo, tutti nati nel 2000, gratificati dalle convocazioni nella Nazionale Under 18 e nella Nazionale U18 Seven.

L’ASR Milano pubblica le dichiarazioni di Simone Rossi: “la vittoria dello scudetto mi abbia appagato, anzi non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ho voglia di migliorarmi ancora tecnicamente e di misurarmi in questo campionato con la mia nuova squadra: sicuramente gli stimoli non mi mancheranno.”

“Sono tornato non per un’unica ragione. Alla base di tutto forse sta la mia esigenza di disegnare un futuro professionale. Nell’ultimo anno si è sempre più fatto strada in me il desiderio di disegnare il percorso di quale potrebbe essere la mia occupazione in futuro e per questo ho deciso di trovare una soluzione che mi portasse a investire più tempo nello studio e meno nel rugby.”

“Nei prossimi anni sarò concentrato sullo studio. Al momento sono iscritto ancora a Medicina. Quest'anno cambierò facoltà. Non mi dispiacerebbe nel mio futuro professionale di trovare spazio all’interno del mondo sportivo. Farò i test per entrare in fisioterapia e scienze motorie. Avendo fatto già fatto esami mentre ero iscritto a medicina, dovrebbero tenermi buono qualcosa in entrambe le facoltà. Spero di entrare in fisioterapia.”

 

Foto Alfio Guarise