x

x

Italia - Galles, la prima del 6 Nazioni sarà un partita particolare soprattutto per due giocatori che giocano questo torneo per la prima volta, si tratta dell’ala e del terza linea delle Zebre Rugby Giulio Bisegni e Maxime Mbandà. Entrambi i giocatori scenderanno in campo titolari all’Olimpico di Roma per la prima volta. 

Maxime Mbandà è entrato in nazionale da pochissimo, dal tour estivo di giugno nelle americhe, in Pro12 sta avendo un work-rate elevatissimo e domenica finalmente l’esordio al 6 Nazioni. 

Le dichiarazioni del flanker milanese, cresciuto nell'Amatori Milano e Grande Milano, da Federugby: “Giocare il 6 Nazioni per la prima volta e farlo da titolare è fantastico, cercherò di concentrarmi per affrontare al meglio questa partita. Scendere in campo per l’Italia è sempre un’emozione unica, non vedo l’ora di affrontare quella che sarà senza dubbio una grande battaglia in terza linea, contro avversari che stimo molto”. Riferendosi al reparto di terza linea gallese Sam Warburton, Justin Tipuric e Ross Moriarty. 

Gli fa eco il trequarti frascatano Giulio Bisegni, il giocatore delle Zebre è confermato nel ruolo di ala come nei test match di novembre: “Chi di noi va in campo ha la responsabilità di farlo anche per i compagni che ci sosterranno dalla panchina e dalla tribuna. In questo momento le emozioni sono molte, è fantastico far parte di un gruppo capace di creare un ambiente positivo ed al tempo stesso competitivo: c’è molta competizione interna e questo è un grande stimolo per la crescita individuale.

L’obiettivo? Essere competitivi per tutti gli ottanta minuti, attenerci al piano di gioco. Daremo il massimo, non potrebbe essere diversamente quando si indossa la maglia azzurra”.

 

Le formazioni di Italia - Galles

A questo link la programmazione TV del weekend di 6 Nazioni

La prima giornata del 6 Nazioni - Clicca sul match per le formazioni

Foto Alessandra Lazzarotto