Pro12: Conclusa la RWC Filo Paulo arriva a Treviso
A disposizione di Umberto Casellato il neozelandese con passaporto samoano Filo Paulo. Il seconda linea ha appena concluso la RWC con Samoa e dopo l'esperienza in Pro12 con Cardiff, andrà a rafforzare il reparto insieme a Tom Palmer, Duncan Naudè, Jeff Montauriol e Marco Fuser.
Nato ad Wellington il 6 novembre 1987, alto 201 pesa 120 kg, ha indossato le maglie Ulster, North Harbour, Auckland Blues e appunto quella dei Cardiff Blues.
Il giocatore ha già avuto modo di conoscere i compagni di squadra e di visitare la città di Treviso, queste le sue prime impressioni: "Quando ho saputo dell'interessamento del Benetton ho subito manifestato il mio entusiasmo e la voglia di venire a Treviso. Sono stato convinto dal progetto della società, dal desiderio di puntare in alto e di conquistare ottimi risultati con questa maglia.
Avevo voglia di conoscere nuove culture e sapevo di arrivare in una bella città che ho avuto modo di visitare in questi anni durante le mie trasferte con i Cardiff, inoltre in gruppo ho trovato ragazzi con i quali avevo giocato in Nuova Zelanda come Dean Budd, Salesi Manu e Chris Smylie.
Sono arrivato in una squadra composta da ottimi giocatori, e conoscendo bene il Pro12, spero con la mia esperienza di poter dare una mano ai compagni a raggiungere gli obiettivi stagionali.
Nonostante la fatica accumulata durante i match dei mondiali, fisicamente mi sento molto bene e non vedo l'ora di cominciare questa nuova sfida"
NOME: Teofilo Mikaele Aloisio
COGNOME: Paulo
NATO A: Wellington
IL: 6 novembre 1987
ALTEZZA: 201 cm
PESO: 120 kg
RUOLO: Seconda Linea