Jerome Kaino sospeso dagli All Blacks per “affari personali”
Dieci mesi fa la sospensione di Aaron Smith reo di essere stato sorpreso a fare sesso nei bagni di un aeroporto con la sua amante, oggi un altro scandalo colpisce la maglia nera All Blacks. Jerome Kaino (1,96 m x 109 kg), uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale neozelandese, è stato sospeso dal ritiro degli All Blacks a Sydney e sta facendo ritorno in Nuova Zelanda per affrontare questioni famigliari.
Secondo quanto riporta il Telegraph Jerome Kaino (34 anni) ha passato diverse notti con l’ex modella australiana Tara Pokarier negli hotel di Auckland, Sydney e Brisbane prima che la stessa scoprisse che il terza linea degli All Blacks è sposato con figli.
Il Flanker due volte campione del mondo non compariva nella formazione che avrebbe affrontato l'Australia, il CT Steve Hansen qualche giorno fa aveva dichiarato che la scelta era stata fatta per "preservare" il giocatore vista la sua non più giovanissima età. Questo scandalo sta comunque lasciando una seconda macchia sulla reputazione in precedenza invincibile dei tutti neri.
L'amministratore delegato di New Zealand Rugby Steve Tew ha dichiarato: “Sappiamo che i nostri giocatori sono sotto gli occhi del pubblico e queste ultime storie possono essere interessanti. Come datore di lavoro, ci vorrà del tempo per valutare questo.”
“Mentre NZR non vuole commentare il comportamento individuale, è chiaro che questo fa male al rugby, a tutte le persone direttamente interessate, ai nostri tifosi e ai nostri sostenitori. Prendiamo questi problemi molto seriamente”.
Il calendario del The Rugby Championship 2017
Foto Elena Barbini